100 Happy Days – Settimana 7

Riassuntini felici della settimana appena trascorsa.

21/09/2015: Tanto per cambiare, si parla di viaggi. Oggi, dopo una stranamente lunga giornata di lavoro e un risotto ai funghi che mi è quasi costato la prima falange del dito medio sinistro (!), A. ha prenotato l’hotel per Varsavia! Il volo l’avevo prenotato la sera prima, trovando una tariffa più bassa del previsto. L’hotel sembra una super bazza. Si va!

22/09/2015: Il martedi sta diventando il mio giorno preferito. Dopo una classe di pilates che mi ha spezzato la schiena, la nostra insegnante ci ha premiati con dei biscottini senza zucchero fatti da lei. Gnam! E’ poi seguita l’ipnosi, sempre molto valida, e il pub quiz con i miei nuovi amici, con un meritato terzo posto. La giornata è stata lunga ma molto molto gratificante.

23/09/2015: Una giornata fuori ufficio è per definizione una splendida giornata. Oggi c’era una “conferenza” dedicata a chi lavora in amministrazione. Un evento con una serie di presentazioni su vari aspetti e attività dell’università, che mi ha permesso anche di imparare alcune cose interessanti (tra cui il fatto che, stando troppo seduti, si aumenta del 90% il rischio di morte precoce). Ambiente bello, argomenti per la maggior parte utili, e soprattutto una pausa dalla solita routine.

[Nota a margine: ultimamente accadono cose buone. Ho fame e l’insegnante di pilates porta i biscotti; ignoro la sveglia e mi alzo tardi, e il capo ha preso la mattina libera… ‘Sta cosa mi piace.]

24/09/2015: Il viaggio in Australia prende sempre più forma. Un altro pezzettino prenotato. E il più imminente viaggio in Costa Azzurra è diventato improvvisamente più economico grazie ad un colpo di fortuna su un hotel.

[Altra nota a margine: oggi mi sono imbattuta in questa bella frase di Osho (no, non la sua parodia in Facebook) – “Secondo alcune leggende, il mare è la dimora di tutto ciò che abbiamo perduto, di quello che non abbiamo avuto, dei desideri infranti, dei dolori, delle lacrime che abbiamo versato”. Secondo me la leggenda dice il vero. Forse anche per questo amo così tanto il mare: ci ho messo dentro un sacco di roba mia.]

25/09/2015: Ho passato la giornata in hangover a causa del mix birra/vino della sera prima. Ma poi mi sono ripresa in grande stile, e con gli amici di L. sono andata alla finta Oktoberfest in un pub fuori dal centro. E’ stata una serata bizzarra, durante la quale ho incontrato un sacco di gente che conoscevo (e io di gente non ne conosco poi così tanta). M. mi ha offerto un boccale da 1 litro di birra che mi ha steso, e ci siamo fatti delle gran risate cercando di indovinare le canzoni che il gruppo di ottoni (!) ha suonato nel pub. Poi sono andata a farmi un giro con gli amici italiani. E’ stata una bella serata in cui mi sono divertita tanto e ho riso di gusto, e son stata proprio bene. Voto: 1o.

26/09/2015: Quando penso di avere davanti a me una giornata noiosa e senza programmi, finisce sempre che ho fin troppo da fare. Oggi c’era il sole, e per la prima volta sono andata a visitare i giardini botanici: una scoperta molto piacevole, e considerando che per me l’entrata è gratis, dovrei prendermi a schiaffi per non esserci mai andata prima. Ho passeggiato al sole in mezzo a piante e fiori. Ho guardato gli alberi. Bisognerebbe passare più tempo a guardare gli alberi. E poi, a sorpresa, un’amica mi ha proposto una birretta e cena, e così se n’è andata parte della serata. Ora guardo un telefilm divertente con un bicchiere di vino. E’ tutto molto bello.

27/09/2015: Weekend chiuso in bellezza con l’impresa sportiva del triathlon di biliardino, ping pong e videogiochi. Io e Mi. scandalosi in tutto, ma fortissimi (direi quasi imbattibili) a pizza. E birra. Praticamente un pomeriggio al bar con gli amici, che in UK non è una cosa tanto scontata. Tanti pollici su per questa settimana.

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. missiswhite
    Set 28, 2015 @ 10:18:25

    Una settimana di giornate intense e divertenti, evvai!
    Mi hai fatto venire una gran voglia di birra. Ma anche di riso ai funghi. Magari non insieme…

    Rispondi

  2. Fannes
    Ott 02, 2015 @ 08:41:43

    Serata top! Io invece ho prenotato Zurigo e Singapore, in Australia ancora non ci arrivo 🙂

    Rispondi

Rispondi

