100 Happy Days – Conclusioni

Sono arrivata in fondo. Considerando in che condizioni sono partita, non ci avrei proprio scommesso molto. Ma l’obiettivo, alla fine dei conti, era proprio quello: aiutarmi a tirarmi fuori dalla merda imparando ad apprezzare quelle piccole cose che sembrano insignificanti ma in un contesto un po’ scombussolato possono renderci felici. E’ un esercizio che mi è servito molto, insieme a vari altri interventi che ho attuato nella mia vita, e oggi posso dire di essere decisamente più felice di quanto non fossi 100 e passa giorni fa.

Anche se da ora in avanti non ho intenzione di tenere un mini-diario dettagliato come ho fatto per completare il progetto, credo di aver imparato ad osservare con più attenzione quello che succede, ad apprezzare piccole cose o piccoli gesti che potrebbero sembrare insignificanti ma in certe giornate possono fare la differenza.

C’è ancora molto da fare, tante cose da sistemare… Tante pratiche da archiviare. Il messaggio che sento più spesso negli ultimi giorni è “tagliare i rami secchi”. E’ forse l’ultimo passo da fare per voltare davvero pagina, e ovviamente il più difficile.
Intanto, per aiutarmi, ho optato per un gesto simbolico: ho gettato il vecchio calendario (nonostante l’anno non sia ancora finito) e ho già appeso quello nuovo, preso in Australia, e costellato di immagini stupende del mio piccolo paradiso. Speriamo mi sia di buon auspicio.

Love is a feeling
Buried with me in the yard
Gaze at the skyline
Under the ocean of stars
This is your slow dance
And this is your chance to transform
Lost to a moment
The moment you confront the storm

 
Soundrack: Editors – Ocean of Night

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. missiswhite
    Dic 02, 2015 @ 09:01:42

    Taglia, pota, brucia e semina di nuovo, darling!
    Ti aspetto con altre storie, però:*

    Rispondi

Rispondi

